
Il Nido
Obiettivo principale dell’asilo nido di Oxford Group è il benessere dei bambini dai 12 ai 36 mesi.
In un’età in cui si fanno le prime scoperte attraverso il gioco, vogliamo favorire il naturale processo di crescita, promuovere la socializzazione e lo sviluppo della loro personalità, favorire l’acquisizione delle componenti affettive, sociali, cognitive e morali.
A partire dai 2 anni diamo il via ad un percorso differente, che porterà i piccoli a fare ingresso nella scuola dell’infanzia. Un passaggio che comporta non pochi cambiamenti e che deve essere gestito nel modo più corretto possibile.
Per facilitare un inserimento sereno e graduale nella nuova realtà scolastica creiamo un percorso di continuità che si compone di diverse tappe, volte a facilitare la creazione di mappe cognitive personali.
Le educatrici
Competenze acquisite nel corso di anni d’insegnamento, un atteggiamento accogliente, amorevole e disponibile, sono queste le principali caratteristiche delle educatrici dell’asilo nido Oxford Group.
La giornata
La giornata nell’asilo nido è scandita da diversi momenti pensati per assicurare la qualità del rapporto tra il bambino e la sua educatrice, nel pieno rispetto dei tempi di crescita di ciascuno.
L’ambiente
Gli spazi sono progettati affinché ogni bambino possa sempre sentirsi a suo agio.
Allegri, accoglienti e colorati, gli ambienti offrono ai piccoli l’opportunità di interagire e di sperimentare.
I pasti
Il servizio mensa dell’asilo nido Oxford Group è strutturato grazie al prezioso contributo del nostro pediatra / nutrizionista ed è pensato per assicurare il massimo rispetto delle tabelle dietetiche elaborate dal nostro consulente.
Relazione con i genitori
Instaurare un rapporto continuativo con i genitori è un aspetto di primaria importanza per noi di Oxford Group.
Inserimento
Ritrovarsi in una nuova comunità con persone e regole spesso sconosciute, può caricare questo momento, già tanto delicato di per sé, di ansia e preoccupazione tanto per i piccoli quanto per i genitori.