Olimpiadi di Spagnolo, la seconda edizione vede un alunno della Scuola Internazionale Oxford tra i 5 finalisti

Grande la soddisfazione della direzione dell’Istituto Oxford per il traguardo raggiunto da Diego Lozupone, alunno di terza classe della Scuola secondaria di primo Grado.
Diego, partecipando in modalità telematica come da regolamento, è arrivato fra i primi 5 finalisti nella seconda edizione delle Olimpiadi di Spagnolo, organizzate dall’associazione DICUNT, in collaborazione con l’Associazione Italo-Spagnola ACIS-BARI e il Centro de Estudios Lingüísticos.
La competizione ha avuto luogo il mese scorso ed era aperta agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II Grado.
Le Olimpiadi, promosse tra gli altri anche dall’Ufficio Scolastico regionale della Puglia, hanno tra gli obiettivi quello di promuovere ed implementare lo studio della lingua spagnola tra le Scuole Secondarie di I e II Grado; valorizzare i talenti che, per inclinazione naturale e grazie alla dedizione del docente, emergono fra i giovani studenti, premiando le eccellenze.
La Scuola Internazionale Montessori Oxford prevede nella sua vasta e accurata offerta didattica, anche l’insegnamento della lingua spagnola in un’ottica di crescita personale e formativa dei suoi bambini e ragazzi. In particolare gli alunni sono formati dal docente, Antonio Portero Quesada, che ha seguito Diego nella competizione.
Le Olimpiadi si sono articolate in un’unica prova scritta, prodotta dai concorrenti e redatta con l’ausilio di materiale fornito dagli enti organizzatori. La prova d’esame è stata elaborata dal Comitato Scientifico delle Olimpiadi secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue e del Plan Curricular del Instituto Cervantes.
L’Istituto Oxford prosegue così, con dedizione e perseveranza, grazie ai risultati raggiunti dai propri alunni, nella stessa convinzione che fu di Maria Montessori “Seminate nei bambini buone idee, perché anche se oggi non le comprendono, un giorno fioriranno”!
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
