Olimpiadi di Spagnolo, medaglia d’argento in casa Oxford

L’Istituto Oxford e il prof. Antonio Portero Quesada hanno fatto il tifo per Diego, arrivato tra i finalisti alle Olimpiadi di Spagnolo, e la soddisfazione è arrivata!
Diego Lozupone, frequentante la terza classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Oxford, è arrivato secondo nella sua categoria, meritando una medaglia d’argento.
La Commissione Giudicatrice ha riscontrato un ottimo livello di preparazione dei candidati, frutto, senza dubbio, della passione e dedizione con cui i docenti fanno il loro lavoro, nonostante le mille difficoltà che, oggi in particolare, si trovano ad affrontare.
Per il livello A2 para escolares (creato per studenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni), Diego ha conquistato un meritatissimo secondo posto.
La cerimonia di premiazione a settembre
La cerimonia di premiazione avrà luogo a metà settembre. Interverranno il Presidente Onorario del Comitato Scientifico delle Olimpiadi, Miguel Marañón Ripoll dell’Instituto Cervantes de Madrid, e uno dei suoi membri, Patricia Fernández Martín dell’Universidad Autónoma de Madrid.
In quell’occasione, verrà donata al Liceo Scientifico Statale “Gaetano Salvemini” una targa alla memoria di Paco Oliver Català, che ha insegnato proprio nell’istituto scolastico barese, appassionando centinaia di studenti alla lingua e alla cultura spagnola. A Català è stata anche dedicata la 2ª edizione delle Olimpiadi di Spagnolo.
I vincitori sono in attesa di stringere le medaglie, ma intanto la Scuola Paritaria Montessori Internazionale Oxford e il prof. Quesada si congratulano con il loro studente.
“Iniziative come queste hanno ragion d’essere grazie al generoso riscontro che trovano nella comunità docente” ha dichiarato Antonella Sardelli, presidente Dicunt, Associazione internazionale di lingua, cultura e ricerca. “Il nostro docente raccoglie tutto l’entusiasmo dei suoi ragazzi, segno tangibile di quanta passione venga messa nell’insegnare, com’è da sempre nello stile della nostra Scuola!” fa eco la direzione dell’Istituto Oxford.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
