‘Virus…. Un ospite non sempre indesiderato!’ Incontro formativo per i ragazzi della scuola media Oxford

Ampliare il percorso didattico e affrontare con consapevolezza argomenti legati alla vita di ogni giorno. Così, la Scuola Internazionale Montessori Oxford prosegue nell’intento di formare al meglio i propri alunni, offrendo loro sempre nuovi spunti e nuovi stimoli.
In quest’ottica l’Istituto organizza periodicamente, durante le ore curriculari, incontri con esperti, spaziando tra varie tematiche.
Giovedì, 3 Giugno 2021, lo staff medico composto da Maria Lucia Santoro, medico pediatra e socia fondatrice CREIS (Centro Ricerca Europa per l’Innovazione Sostenibile), oltre che Presidente AISAS (Associazione Italiana Salute Ambiente Società) e Vice Presidente AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) della sezione provinciale Lecce, e da Isabella Gambino, dottoranda in Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali presso l’ Università del Salento con specializzazione in attività di ricerca di Microplastiche e Nanoplastiche nelle acque destinate al consumo umano, hanno incontrato in un appuntamento online, i ragazzi della I, II, III media dell’Istituto Oxford.

Il tema dell’incontro, particolarmente interessante in tempi di pandemia, ha riguardato le peculiarità dei virus, organismi che a modo loro, come entità biologiche con caratteristiche di parassita, svolgono un ruolo non indifferente in tutto l’ecosistema.
L’appuntamento ha sollecitato l’attenzione dei ragazzi che si sono dimostrati ascoltatori attenti e autori di riflessioni significative che hanno fatto nascere con le relatrici e i compagni un interessante dibattito.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
