Dal Nido all’Infanzia, si conclude il Campus estivo per i più piccoli di Casa Oxford

Si è concluso a fine luglio il primo campo estivo per i piccoli del Nido della scuola Oxford di Lecce. Quest’anno anche per i più piccini della Casa dei Bambini di Oxford per il mese di Luglio è stato attivato il campus, una bella parentesi estiva nel percorso didattico di stampo montessoriano.
Sia per i bambini dell’Infanzia che per i più piccini del Nido, le attività estive, come avvenuto per i più grandi, hanno riempito le aule di via Adriatica 10.
Per il Nido, i bambini si sono divertiti tanto a fare giochi con acqua, bagnetti nella piscina gonfiabile con palline e pesciolini da pescare. E ancora, hanno manipolato la pasta, si sono divertiti a dipingere e a fare balli di gruppo.
Come anche i più grandicelli dell’Infanzia, i bambini sono stati impegnati a curare il loro giardino, a prendersene cura ogni giorno.
Non sono mancate le attività in inglese con le docenti madrelingua.
Tutto contornato da tantissime bolle di sapone che riempivano spesso l’aria già tanto giocosa.
I bambini dell’Infanzia si sono presi cura dell’orto scolastico, alternando ai giochi tante attività creative e divertenti, grazie all’inventiva e alla fantasia delle insegnanti .
Insomma, così come per il Summer Camp dei ragazzi di Primaria, l’esperimento è più che riuscito e Oxford pensa già alla proposta estiva dell’anno prossimo!
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
