Skip to main content

“Brilla, Storia di un Natale presente”, l’autore incontra gli studenti della scuola Primaria Oxford

Dicembre 9, 2021

Una mattinata speciale quella trascorsa dai bambini delle classi Terza A e Terza B dell’Istituto Montessori Internazionale Oxford Group di Lecce. I giovani alunni hanno incontrato Roberto Marius Treglia, autore del piccolo capolavoro per bambini “Brilla, Storia di un Natale presente”.

Un emozionante ed accattivante dialogo con lo scrittore, il quale, sulle dolci note di un sottofondo musicale natalizio, ha ammaliato i piccoli studenti raccontando la propria esperienza e leggendo un capitolo della storia che racconta un Natale presente, non tanto lontano nel tempo e che resterà vicino nel ricordo.

È la storia del Natale 2020, così difficile e tanto sofferto, vissuta dalle fragilità di un bambino; una storia di fiducia e di rispetto, di promesse e di coraggio.
È il racconto di una festa che resiste oltre il dolore, perché il Natale, dopotutto, brillerà per sempre.

Roberto Marius Treglia ha concluso l’incontro autografando i libri degli alunni, dedicando a ciascuno di loro qualche riga in ricordo di questa giornata che rimarrà per sempre impressa nel loro cuore.

I bambini, in cambio, hanno promesso di impegnarsi affinché “il Natale possa continuare a splendere sempre, quando ce n’è più bisogno”.

Proseguono così gli incontri culturali presso la sede dell’Istituto Oxford, che vedono ogni volta di più il grande interesse degli studenti verso tematiche attuali e i capolavori della letteratura.

Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

E’ il tema del secolo, quello che più preoccupa mamme e papà e su cui ci si confronta ogni giorno…

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford

È dedicata a “L’Elisir d’amore”, dall’opera di Gaetano Donizetti, la sesta edizione di&…

La scrittrice Ornella Della Libera incontra gli alunni Oxford, dai più grandi ai più piccini. E ci dice…

Di seguito le parole che la scrittrice Ornella Della Libera ha speso dopo l’incontro con gli alun…