‘Lecce vi sia grata per la missione che conducete’ le parole del papà di Chiara, una nostra alunna volata in Perù per un’importante scelta di lavoro

“Il tempo vola e il ciclo delle scuole medie di Chiara si è già concluso!” apre così il suo messaggio inviato alla direzione della Scuola Montessori Internazionale Oxford il papà di Chiara, una nostra alunna che, a causa dell’impegnativo lavoro del genitore, è dovuta volare in Perù, lasciando Lecce e la nostra scuola.
Chiara ha frequentato la scuola primaria presso l’Istituto Oxford distinguendosi sempre per gli ottimi voti e il carattere brillante. Non è stato facile lasciare gli amici e i luoghi familiari, ma spesso la vita mette davanti ad un bivio e lì puoi soltanto scegliere di buttarti e aprire nuovi orizzonti, senza rischiare di rimanere fermo. E così è accaduto al papà di Chiara e alla sua famiglia. Una scelta di lavoro sofferta, ma necessaria che ha portato Chiara e la sua famiglia a trasferirsi in Perù dove la bambina ha proseguito gli studi in una scuola Italo-peruviana.
Le parole del papà ci hanno commosso, nel comunicarci la conclusione del ciclo di studio della scuola secondaria da parte della figlia. Una conclusione da 10 e lode!
“Al di là del voto, che sicuramente ci emoziona, io e Rita siamo orgogliosi del percorso e delle sfide affrontate da Chiara, in un contesto sicuramente complesso sul profilo culturale e linguistico. Senza alcuna retorica, vogliamo dedicare questo risultato a tutta la scuola Oxford, che ha evidentemente saputo trasferire delle basi eccellenti. Con un pizzico di orgoglio vi inoltro l’esito dell’esame di Stato”.
“Nell’identità della Oxford – ha concluso il sig. Cimino – abbiamo sempre colto una vocazione internazionale, e i risultati raccolti da Chiara sono una testimonianza tangibile di quanto il progetto sia efficace! A tutta la famiglia Oxford il nostro più grande abbraccio e un enorme in bocca al lupo per la sfida formativa dei nostri ragazzi. Lecce deve esservi grata per la Missione che conducete! A Voi tutti il nostro profondo Grazie e un enorme in bocca al lupo per il futuro della Oxford di Lecce!”.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
