Skip to main content

E’ Maria Teresa la candidata della scuola Oxford, proclamata al Consiglio comunale dei ragazzi di Lecce. “Un grande lavoro di squadra”

Febbraio 11, 2022

Ragazzi all’Azione!“, questo lo slogan del programma elettorale con cui Maria Teresa De Benedittis ha convinto i suoi compagni per essere eletta candidata consigliere al Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Maria Teresa, della prima classe di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Oxford di Lecce, è felicissima di questo risultato e ha affermato che il suo obiettivo è provvedere a rappresentare al meglio i ragazzi, oltre che contribuire a rendere Lecce una città migliore, a misura di bambino.

Una campagna elettorale avvincente quella che si è svolta tra le mura della scuola internazionale di via Adriatica a Lecce e che ha visto tanta passione ed entusiasmo da parte degli studenti. Molte scuole della città sono state coinvolte ed hanno scelto i candidati che poi saranno chiamati, se eletti, a sedere sugli scranni di palazzo Carafa come rappresentanti del Consiglio comunale dei più giovani.

La proclamazione

Maria Teresa è stata proclamata questa mattina tra l’entusiasmo dei ragazzi e la soddisfazione di docenti e gruppo direttivo. La giovane ci ha tenuto molto a ringraziare i compagni che l’hanno sostenuta e appoggiata attivamente contribuendo anche a stilare il suo programma elettorale.

La direttrice, Anna Grazia Buttazzo, ha dichiarato “sono orgogliosa di questi ragazzi e soprattutto di Maria Teresa per la sua preparazione e onestà nell’affermare che c’è stato dietro un lavoro di squadra affinchè potesse accadere tutto questo“.

A trasparire con evidenza è proprio la convinzione che è nello spirito della Scuola Oxford: la squadra vince e la squadra è fatta da ragazzi vincenti!

La direttrice e la preside, Carmen Indirli, hanno ringraziato anche tutti i docenti che hanno dedicato minuti prezioni del loro tempo per tale causa: in particolare ringraziano a nome di tutto il direttivo la docente Marianna Calogiuri, in quanto referente della scuola per il meraviglioso progetto che vede coinvolte tantissimi Istituti della città di Lecce.

Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

E’ il tema del secolo, quello che più preoccupa mamme e papà e su cui ci si confronta ogni giorno…

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford

È dedicata a “L’Elisir d’amore”, dall’opera di Gaetano Donizetti, la sesta edizione di&…

La scrittrice Ornella Della Libera incontra gli alunni Oxford, dai più grandi ai più piccini. E ci dice…

Di seguito le parole che la scrittrice Ornella Della Libera ha speso dopo l’incontro con gli alun…