Il cortile della scuola Oxford si veste di fiori in occasione di Pasqua con la Easter Bonnet Parade

In occasione delle festività pasquali, la scuola Montessori Internazionale Oxford di Lecce ha scelto di aderire all’iniziativa inglese “Non Uniform Day“.
L’ultimo giorno di scuola, infatti, prima delle feste di Pasqua, tutti i bambini hanno lasciato appesa nell’armadio la divisa scolastica con le insegne dell’Istituto per andare a scuola liberi di indossare il proprio capo preferito.
La Easter Bonnet Parade
Ma non è finita qui. Nel cortile dell’Istituto, durante l’intervallo, si è tenuta una sfilata in stile americano: l’Easter Bonnet Parade. I bambini hanno sfoggiato cappelli vistosi e bizzarri, dalle forme più originali e divertenti.
A tema pasquale o primaverile, ornati con fiocchi, piume, fiori, uova, nidi, coniglietti…l’immaginazione non ha avuto limiti. Un’opportunità per ritrovarsi, divertirsi e far sfoggio della propria creatività, esuberanza e originalità, rendendo omaggio ad una tradizione che si svolge a New York da oltre 130 anni.
La gioia di bambini, ragazzi, docenti e personale scolastico è stata coinvolgente, sotto un tiepido sole di aprile che ha reso il tutto ancor più luminoso.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
