Si parla di ricerca e prevenzione presso l’Istituto Oxford con Federico Capone in collegamento con i ragazzi di classe quinta Primaria

In una video-call il ricercatore e dottore Federico Capone del Max Delbruck Center per la medicina molecolare di Berlino ha incontrato gli alunni della classe V primaria dell’Istituto Internazionale Montessori Oxford.
“E’ un piacere avere come ospite speciale a scuola il dottor Federico Capone – ha dichiarato la direttrice Anna Grazia Buttazzo – Nonostante la giovane età, è già medico all’ospedale di Padova e si è trasferito a Berlino per diventare visiting researcher. È uno specialista in malattie cardiovascolari ed è originario di Lecce”.
Si è parlato di prevenzione delle malattie cardiovascolari e altre malattie nell’ambito degli argomenti che i ragazzi hanno trattato a lezione.
“In 5th we have had the pleasure of meeting a very special guest: Dr Federico Capone. He works as a researcher at Max Delbruck Center for molecular medicine in Berlin. As a specialist in cardiovascular disorders, he delivered a presentation about heart diseases and how we can prevent them conducting a healthy lifestyle” ha spiegato la docente di inglese presente in aula con i ragazzi.
Il dott. Capone laureato a Roma e specializzatosi a Padova, era tra i medici in prima linea nel contrasto al Covid all’ospedale padovano. In quell’occasione durante un’intervista dichiarò «La professione medica è un equilibrio tra competenze ed esperienza. Fare squadra è la combinazione vincente».
Un incontro estremamene interessante per i ragazzi che si sono dimostrati attenti ed hanno posto tante domande al ricercatore leccese.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
