La Scrittrice Giovanna Politi presenta ‘Lalla e il segreto della felicità’ ai bambini di scuola Primaria dell’Istituto Oxford di Lecce

I bambini delle classi III A – IV A – IV B della Scuola Primaria, hanno avuto l’opportunità di incontrare la scrittrice e poetessa Giovanna Politi con il suo libro “Lalla e la ricerca della felicità” edito da Kimerik.
Un incontro bello e coinvolgente in cui la scrittrice ha avuto modo di innamorarsi della Scuola Internazionale Montessori Oxford, approfondendo con la direttrice Anna Grazia Buttazzo le principali caratteristiche del metodo Montessori messo in atto nella scuola di via Adriatica da più di 40 anni.
Il tema del dialogo con gli alunni è stato la felicità, un tema difficile a affrontare, per quanto rappresenti l’aspirazione di tutti noi.
“La Felicità va circumnavigata, come ogni manifestazione di Grazia, essa provoca, seduce, sollecita e solletica e talvolta sfida. Si manifesta al limite, sulla Soglia del Vuoto, sul bordo della vertigine, lì dove la Bellezza appare. La Felicità per Giovanna Politi è Rischio, esige il Coraggio e la Responsabilità del Cambiamento. Non tutti hanno il coraggio di essere felici” è quanto afferma Giovanna Politi.
Al termine dell’incontro la possibilità per i bambini di scambiare due chiacchiere con l’autrice, con la promessa di ritornare per un nuovo incontro dedicato al firmacopie.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
