Skip to main content

La magia del Natale nelle recite degli alunni dell’ International House Oxford School

Dicembre 22, 2022

Hanno iniziato i piccoli della scuola dell’Infanzia e della sezione Primavera dell’International House Oxford School, ad aprire le danze e i canti per le recite natalizie. Tanto impegno da parte dei docenti con i piccoli protagonisti che sabato 17 dicembre hanno dato il via agli spettacoli.
La gioia di poter ritrovarsi in presenza e ammirare l’estro dei propri figli ha animato le famiglie dei frequentanti il nostro Istituto.

Gli spettacoli hanno avuto come location l’Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.

Nella giornata di martedì 20 dicembre, dopo i piccoli della scuola dell’Infanzia, ad esibirsi sono stati i ragazzi di prima, seconda e terza classe della Secondaria di primo grado. Il titolo dello spettacolo era “Love is all you need”. Come riecheggia la famosissima canzone dei Beatles, l’ evento è stato un vero e proprio inno all’amore che ha attraversato più generi ed epoche musicali, precisamente dagli anni ‘60 ai giorni nostri. Tra poesia e storia del rock e pop internazionale, i nostri ragazzi hanno dato il via alle festività natalizie.

Il 21 dicembre, poi, a partire dalle 17.30 per la prima e la seconda primaria è stata la volta di “A NOT so Silent Night”. Non soltanto uno spettacolo di Natale, ma molto di più: un’avventura che ha permesso di seguire i passi di Babbo Natale e le sue renne, tra i paesaggi innevati nella notte prima di Natale; un racconto che con eleganza e allegria ha attraversato la storia della musica natalizia, e non solo, a partire dagli anni ‘60 fino agli anni ‘90.

Tutti gli spettacoli hanno sollevato un coro di complimenti e tanti applausi per gli organizzatori delle esibizioni, dalla Direzione dell’istituto ai docenti, al personale tutto.

La ciliegina sulla torta è stata il coro dei genitori, un’iniziativa fortemente voluta dalla scuola per condividere fino in fondo con le famiglie la magia del Natale. Mamme e papà, diretti dal maestro di musica, hanno intonato canti natalizi sia all’inizio che alla fine degli spettacoli che si sono tenuti il 20 e 21 dicembre. Un esempio di partecipazione che è stato particolarmente apprezzato e applaudito.

I video saranno disponibili per la visione delle famiglie sul sito www.montessorieducation.it, così come accaduto lo scorso anno dopo le dirette streaming.

Tra note musicali e poesia, l’International House Oxford School augura a tutti un sereno Natale e un fortunato anno nuovo!

Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

E’ il tema del secolo, quello che più preoccupa mamme e papà e su cui ci si confronta ogni giorno…

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford

È dedicata a “L’Elisir d’amore”, dall’opera di Gaetano Donizetti, la sesta edizione di&…

La scrittrice Ornella Della Libera incontra gli alunni Oxford, dai più grandi ai più piccini. E ci dice…

Di seguito le parole che la scrittrice Ornella Della Libera ha speso dopo l’incontro con gli alun…