Antonio Ferrara incontra gli alunni di Quarta e Quinta Primaria dell’International House Oxford Group di Lecce. I bambini: ‘E’ un vero burlone’

Un pomeriggio denso di emozioni quello trascorso dagli studenti delle Classi Quarte e Quinta Primaria dell’International House Oxford Group di Lecce.
I ragazzi, insieme alla direttrice, Anna Grazia Buttazzo, hanno accolto nell’Auditorium della Scuola Antonio Ferrara, affermato scrittore per ragazzi, illustratore, operatore culturale e docente di tecniche di scrittura creativa. Insieme a loro la docente di italiano, Marianna Calogiuri, che ha preparato i ragazzi all’incontro organizzato con la fattiva collaborazione della docente Teresa Romano, che si è spesa affinchè Ferrara approdasse nella Scuola Oxford.
L’autore (definito dai più piccoli “un vero burlone”) ha saputo sin da subito catturare l’attenzione degli speciali uditori e delle loro maestre, attraverso un dialogo intenso, vivace, ricco di parole semplici, espressioni gergali, battute, gags e domande dirette ai ragazzi che a loro volta hanno interagito con lui rispondendo con entusiasmo e curiosità.
Antonio Ferrara, leggendo dei brevi estratti dei suoi libri (tra cui La Maestra è un Capitano che ha riscosso notevole successo tra i presenti) ha portato i ragazzi a riflettere sull’importanza della lettura e della scrittura, attività capaci di promuovere nei ragazzi una potente e necessaria rielaborazione delle proprie emozioni, per orientarli verso positivi percorsi di conoscenza di sé, riscatto e libera affermazione della propria persona.
Dopo aver risposto alle numerose domande, Antonio Ferrara si è complimentato con gli studenti per la partecipazione e l’entusiasmo con cui si sono approcciati all’incontro, che si è concluso con un lungo e fragoroso applauso e una bella foto di gruppo in ricordo dei bei momenti trascorsi insieme.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
