L’International House Oxford Group Lecce per l’ambiente. Bike to school e nuovi alberi con gli agenti della Forestale

In occasione della XIX Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, L’International House Oxford Group Lecce ha partecipato attivamente al progetto “M’illumino di Meno 2023” volto a dimostrare l’ impegno individuale e collettivo per l’ambiente.
Tante le iniziative legate ai temi del risparmio energetico e stili di vita sostenibili messe in campo negli Enti pubblici, nelle scuole: spegnimenti di luci, lezioni di educazione ambientale, pranzi anti-spreco nelle mense scolastiche, iniziative di bike-to-school.
L’Istituto Oxford, con la fattiva collaborazione dei docenti Salvatore Papa e Rosato Anna Maria, ha voluto coinvolgere attivamente le famiglie, invitando i genitori degli alunni nella giornata di giovedì 16 febbraio ad accompagnare i propri figli a piedi o in bici, e fare una foto di gruppo all’ingresso della scuola.
Successivamente, nella giornata di venerdì 17 febbraio, sempre all’ombra delle scelte a favore dell’Ambiente, la nostra scuola ha ospitato i Carabinieri del Corpo Forestale della marina di San Cataldo per la messa a dimora di piante e arbusti, appartenenti alla nostra macchia mediterranea, nel cortile della scuola.
Un gran lavoro è stato fatto nelle aiuole del giardino scolastico, da sempre curato con amore da tutto il personale, e dai bambini e ragazzi accompagnati dai loro docenti.
Partire dal nostro piccolo per aiutare l’ambiente, è questa la giusta chiave di lettura per essere parte di un grande progetto di tutela e cura di ciò che ci circonda.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
