I piccoli della Scuola dell’Infanzia Oxford in trasferta al Museo della Stampa di Merine

Come si faceva una volta… Sì, proprio oggi, nell’era digitale, in cui la carta sembra andare in disuso, i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Montessori Oxford, hanno fatto un tuffo nel passato.
Nell’ambito delle attività previste per il progetto dell’anno: “la Biblioteca fra i banchi di Scuola” i bambini hanno partecipato all’uscita didattica presso il Museo della Stampa a Merine.
I giovanissimi alunni sono stati coinvolti in un’interessante attività di laboratorio durante il quale hanno potuto realizzare dei fogli di carta riciclata e, con antichi torchi del 1800, stampare una cartolina raffigurante il duomo di Lecce ed un personaggio famoso, dei romanzi fantasy per ragazzi, da colorare a scuola.
È stata un’esperienza entusiasmante per i bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia Oxford, alle prese con fogli pergamenati e torchio, affascinati dai racconti di chi li ha accolti.
I piccoli, ben abituati ad attività laboratoriali all’interno dell’Istituto dove trova applicazione il metodo Montessori, si sono dimostrati attenti e collaborativi, per poi tornare a casa con nel bagaglio, un tassello in più di conoscenza.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
