Skip to main content

Olimpiadi di Spagnolo 2023, nuovo successo per la Scuola Oxford: tre alunne arrivano in finale

Aprile 18, 2023

La comunicazione delle scorse ore ha reso noto che tre alunne dell’International House Oxford Group Lecce sono tra i finalisti dell’ultima edizione delle Olimpiadi di Spagnolo. Si tratta di Maria Rita Renna e Melissa Tarantino per il livello A1 Escolar e di Fabiana Varese Gonzales per il livello A2 Escolar.

Divisi per livello, i ragazzi si contenderanno i titoli di vincitore della Categoria Junior e vincitore della Categoria Senior della IV Edizione e, con essi, le due borse di studio del valore di 350 euro.

L’organizzazione dell’evento si è complimentata con i 27 studenti finalisti (e con i loro docenti) che si sono distinti tra quasi 1000 candidati, appartenenti a scuole di diverse regioni italiane.

Le Olimpiadi di Spagnolo

L’associazione DICUNT, in collaborazione con l’Associazione Italo-Spagnola ACIS-BARI e il Centro de Estudios Lingüísticos programmano già da diversi anni le Olimpiadi aperte agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II Grado: l’obiettivo è quello di promuovere ed implementare lo studio della lingua spagnola tra le Scuole Secondarie di I e II Grado, offrendo agli studenti la possibilità concreta di cimentarsi in percorsi di approfondimento della grammatica e di alcune delle competenze previste dal Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Il docente di Spagnolo della Scuola Oxford si dice orgoglioso dei propri alunni che ancora una volta proveranno a salire sul podio della competizione.

La terza e ultima prova delle Olimpiadi di Spagnolo 2022-23, la Prova Scritta, si terrà presso la sede dell’Associazione DICUNT a Bari, venerdi 5 maggio 2023.

Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

E’ il tema del secolo, quello che più preoccupa mamme e papà e su cui ci si confronta ogni giorno…

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford

È dedicata a “L’Elisir d’amore”, dall’opera di Gaetano Donizetti, la sesta edizione di&…

La scrittrice Ornella Della Libera incontra gli alunni Oxford, dai più grandi ai più piccini. E ci dice…

Di seguito le parole che la scrittrice Ornella Della Libera ha speso dopo l’incontro con gli alun…