The Prom, un gran ballo per la consegna dei diplomi ai ragazzi di terza media dell’Istituto International House Oxford Group di Lecce

“Questa sera rappresenta per noi ragazzi un momento importante, destinato a restare per sempre scritto nel libro dei ricordi che ciascuno custodisce nel cuore”. Così Giandomenico, frequentante la terza classe della Secondaria di primo grado dell’Istituto International House Oxford Group di Lecce ha aperto la grande festa organizzata a conclusione di un anno intenso. Presso la Sala Bernini del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce si è tenuto il Prom, la festa in stile americano che si svolge alla fine dell’anno scolastico.
E sì, la scuola è finita, un evento da sempre memorabile per gli studenti di ogni ordine e grado che negli ultimi anni hanno affrontato tanti cambiamenti. Perché allora non organizzare un evento in grande stile per festeggiarli?
Un evento sulle note di balli indimenticabili
Con il Prom i ragazzi hanno avuto l’opportunità di immergersi in una serata magica che ha voluto segnare un passaggio indimenticabile. Una festa di fine anno davvero fuori dall’ordinario che ha visto tante prove di ballo sotto la guida della docente Eleonora Rotundo.
Vestiti con outfit appariscenti ed eleganti i ragazzi hanno ballato dapprima sulle note del valzer “Sul bel danubio blu” di Strauss, poi in una marcia di Josef Strauss, concludendo con una polka sempre di J. Strauss.
Dopo il gran ballo è stato il saluto della direttrice didattica Anna Grazia Buttazzo e della docente Teresa Romano.
”Presto l’ansia e la paura lasceranno il posto alla curiosità del nuovo, di ciò che vi attende. Spero che Oxford, la vostra seconda casa rimanga per voi il bel ricordo che vi accompagnerà nei prossimi anni – ha affermato Anna Grazia Buttazzo – la prima tappa di quel sorprendente viaggio che vi condurrà alla conoscenza e ad essere artefici del vostro destino, con intelligenza e sensibilità”.
A seguire, dopo applausi e lacrime, le parole dell’insegnante Teresa Romano, a nome di tutto il corpo docente che ha vissuto le emozioni ogni giorno in classe con i ragazzi.
“Vi auguriamo di vivere questi giorni di attesa con gioia e determinazione e magari il giorno degli esami sbirciando nello sguardo orgoglioso e compiaciuto dei vostri genitori, dei vostri insegnanti e negli occhi dei vostri compagni di lasciarvi attraversare dalla felicità che si prova nel realizzare grandi o piccoli sogni, ma che saranno i vostri sogni e che partiranno proprio da qui. E non importa il risultato in termine di numeri. Sarà il vostro risultato”.
Una serata emozionante, densa di sentimenti, che ha visto i ragazzi protagonisti, pronti ad affrontare la loro prima grande sfida ufficiale. E lo hanno fatto in grande stile!
La cerimonia finale ha poi visto la consegna dei diplomi e delle corone d’alloro che sono state sfoggiate con grande orgoglio. Una conclusione degna di un percorso virtuoso.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
