I bambini dell’Infanzia IH Oxford Lecce piccoli pasticceri per un viaggio intorno al mondo: si va in America e si realizzano cupcakes

I bambini della scuola dell’Infanzia International House Oxford Group Lecce continuano il loro viaggio tra i paesi del Mondo alla ricerca di tradizioni, cultura e curiosità!
E’ un viaggio che è iniziato tempo fa e che entusiasma e diverte bambini e docenti. Quale miglior modo se non quello delle tradizioni culinarie per iniziare a conoscere un luogo, un paese e i popoli che vi abitano!
L’immaginario amico esploratore, ormai guida divertente per i più piccoli, dopo aver visitato le migliori bakeries di New York , ha portato a scuola tutti gli ingredienti necessari per realizzare un dolce tipico americano: i cup cakes!
Tra crema al burro, codette di zucchero e gocce di cioccolato, i nostri bambini si sono dilettati , proprio come dei veri maestri pasticceri, a realizzare e poi gustare questi deliziosi dolcetti. Un’esperienza educativa, di condivisione e divertimento che sempre si ispira ad uno dei più importanti principi montessoriani: imparare facendo.
E il viaggio continuerà ancora con altre preziose scoperte.
Ultime News

Esposizione precoce a strumenti elettronici e neurosviluppo, il dott. Massagli incontra docenti e genitori

L’Elisir d’amore, il Belcanto vede protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Oxford
