Skip to main content

Battuta finale per l’Oxford Summer Camp, concluso il percorso estivo 2021

Giochi d’acqua, origami, tele e tempere, giochi di gruppo e tanto, tanto inglese!

Si conclude così l’Oxford Summer Camp, la bella esperienza realizzata quest’anno grazie alla collaborazione di esperti nel settore dell’organizzazione di campi estivi a livello internazionale.

I tutor che hanno guidato il percorso sono formati per gestire piccoli e grandi gruppi di giovani che, terminati i percorsi scolastici, vogliano fare una bella esperienza estiva: sono tutti insegnanti madre lingua, provenienti da Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa.

Così, i tutor con il personale Oxford Group hanno risposto alla esigenza di usare la lingua inglese come lingua di comunicazione internazionale in situazione di vita reale e di svago,.

I partecipanti dell’Oxford Summer Camp hanno avuto l’occasione unica di migliorare la lingua al di fuori dell’aula scolastica, in un clima e in un contesto stimolante, ludico, vicino agli interessi dei ragazzi.

Un’esperienza divertente, voluta fortemente da Oxford Group, e che ha incontrato il gradimento delle famiglie. Al termine del percorso i ragazzi si sono esibiti in un piccolo spettacolo, che si è poi concluso con la consegna dei diplomi.

Ed ora non rimane altro che augurare ai nostri ragazzi e alle loro famiglie buone vacanze!

oxford-summer-camp